Deformazione professionale dei dipendenti bancari

Se ricordi ai lavoratori delle banche la loro professione, andranno a ingannare dai motivi egoistici con molta più facilità, gli economisti sono arrivati ​​a tali conclusioni, costringendo i partecipanti all’esperimento a lanciare una moneta e segnalare i risultati.

Immagina un semplice gioco. Sei nella stanza da solo, nessuno ti sta guardando e hai una moneta tra le mani. Lo lanci dieci volte di seguito e per ogni volta che l’aquila cade, verrai pagato 1000 rubli. Nessuno può controllare quante volte la moneta è effettivamente caduta verso l’alto, quindi prendi la tua

parola. Giocherai? E in tal caso, esagerarai il numero di “Eagles”?

Questa domanda è stata posta dall’economista Alain Cohn e dai suoi auto -autori delle università di Chicago e Zurigo che hanno condotto lo studio. I suoi partecipanti erano sicuri che nessuno tranne loro conoscesse il vero numero della caduta dalle “aquile”. In altre parole, sapevano che potevano essere congelati e che nessuno ne era stato condannato. Gli autori dell’esperimento non avevano davvero alcun modo per scoprire in modo affidabile ogni partecipante, era pazzo o no. Ma allo stesso tempo, sono stati in grado di scoprire sicuramente che i partecipanti all’esperimento da cui hanno guadagnato tra i banchieri di Wall Street iniziano a mentire rispetto al numero di “aquile” se viene ricordato della loro professione.

Ma se Alain Kon non ha davvero fatto sbirciati, come ha scoperto che i banchieri hanno iniziato a mentire? Gli sperimentatori si sono rivolti ai metodi statistici di analisi: non hanno cercato di calcolare se ciascun partecipante sta mentendo separatamente, ma hanno valutato i risultati del gruppo. La teoria della probabilità afferma che se 200 persone lanciano una moneta 10 volte, allora “Eagle” cadrà circa 1000 volte e 1000 – “Tail”. Puoi anche calcolare la probabilità che da 6 a 10 “Eagles” cadranno.

Nella prima serie di prove, quando i banchieri non hanno ricordato chi lavorano, hanno masticato un bel po ‘e invece del 50% dei casi, l’ “aquila” è scesa del 51,6%. Tuttavia, diversi partecipanti all’esperimento hanno affermato che l ‘”aquila” è caduto 10 volte, che, secondo la teoria, è quasi incredibile con un campione così piccolo di partecipanti. Questo risultato non è sorprendente: sappiamo già che alcune persone mentono per scopi egoistici in ogni caso, ma la maggior parte si comporta onestamente che non possono che rassicurare.

Tuttavia, è valsa la pena Alena Kon con i colleghi per tenere una conversazione preliminare con i banchieri, durante la quale sono stati spinti a pensare al lavoro, mentre l’immagine è cambiata radicalmente. Ora non ci sono più questi che l ‘”aquila” cadde una o due volte. Molto meno delle statistiche prevedono, c’erano persone che sono riuscite a guadagnare quattro o cinquemila rubli. Tuttavia, il numero di coloro che avevano sei “aquile” hanno superato le aspettative statistiche del 10%, la stessa cosa – per i casi con otto e dieci aquile: venti partecipanti “extra” hanno dichiarato di aver ricevuto un tale risultato.

Cosa segue da questo? Quando i banchieri hanno acceso le loro capacità professionali, si sono dimenticati della moralità ed etica: l’abitudine di avere successo a tutti i costi ha prevalso. Quindi puoi fidarti del banchiere solo se non ricorda che è un banchiere!

Đặt hàng nhanh
Bạn vui lòng ghi rõ cụ thể thông tin mua hàng hoặc yêu cầu, chúng tôi sẽ liên hệ với bạn ngay khi nhận được thông tin!
Liên hệ